Candidati Lista Civica Montemarano Nel Cuore
Beniamino Palmieri
Candidato SindatoNato a Velletri (Roma) il 3 Ottobre del 1977 da un'onesta famiglia di Montemarano, madre Casalinga e padre Impiegato, emigrata ad Aprilia (Latina) per motivi di lavoro. Primo di 3 fratelli, cresce nel Comune di Montemarano dove, nel frattempo, la sua famiglia era ritornata e sviluppa due grandi passioni: la musica e la politica. Si diploma in Ragioneria presso l'istituto Tecnico Commerciale "Giustino Fortunato" di Avellino e successivamente si iscrive alla facoltà di Economia dell'Università "Federico II" di Napoli, laureandosi nel marzo del 2005. Giovanissimo partecipa attivamente alla vita sociale della Comunità di Montemarano come animatore nella Parrochia Santa Maria Assunta, volontario della Misericordia e socio dell’Associazione Turistica Pro-Montemarano in cui militerà per oltre 20 anni. Nel Giugno del 2010 sposa Veronica Marino. Una giovane donna nata e vissuta a Zurigo (Svizzera) ma di origini Irpine che decide di seguire Beniamino a Montemarano. Due anni dopo arriva Ginanmarco Soccorso. Alle Amministrative del 2012 ottiene la candidatura a Sindaco ed impone un importante e radicale rinnovamento nella composizione della lista. Alla fine i volti nuovi saranno 5 su 8 e contro ogni previsione vince le elezioni Amministrative che gli consentono, a soli 34 anni e qualche mese, di divenire il Sindaco più giovane mai eletto a Montemarano ed uno fra i più giovani dell'intera Provincia di Avellino. Nel 2015 riceve la candidatura al consiglio regionale della Regiona Campania, ottendento 8154 voti in provincia di Avellino.
Antonio Gallo
Candidato ConsigliereNato ad Avellino il 19 marzo del 1982, figlio della signora Fulvia D'agnese, insegnante, e del compianto dott. Luigi Gallo. Con la sorella, Ida Gallo, laureata in Medicina Veterinaria, condivide uno smisurato amore per gli animali, in special modo per i cani. Fidanzato con Ida, è diplomato in Ragionaeria ed attualmente è titolare di un franchising di "Qui Poste". Sempre attivo nella vita sociale del paese, è stato uno dei fondatori dell'evento "La Festa dei GIovani" che ogni 19 Agosto raccoglie a Montemarano moltissimi giovani provenienti da tutta la provincia.
Ilaria De Francesco
Candidato Consiglierefiglia del dottor Nando De Francesco, nata a Napoli il 19/09/1992, medico chirurgo in formazione specialistica in Medicina Interna. Ha prestato servizio presso i presidi di Guardia Medica di Avellino e provincia, soprattutto in alta Irpinia e all’inizio della pandemia ha lavorato nelle unità USCA e poi come medico vaccinatore, anche presso il Centro Vaccinale di Montemarano. Attualmente continua la sua attività formativa specialistica e presta servizio presso il presidio di Guardia Medica di Montemarano.
Sergio Di Dio
Candidato ConsigliereNato a Montemarano il 30/03/1961, da Di Dio Antonio e Ida Battista. Primo di due figli, ha un fratello di nome Claudio di qualche anno più giovane. Frequenta le scuole primarie e secondarie, tra la contrada Baiardo, che lo ha visto crescere, dove entrambi i genitori lavoravano come bidelli, e la Frazione di Ponteromito. Successivamente si iscrive al liceo scientifico Rinaldo D’Aquino(Montella) che porterà a termine nel 1981. Presa la maturità scientifica si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi Federico II di Napoli. Sempre nello stesso anno si iscrive alla cooperativa Metalcoop dove incomincia ad acquisire capacità lavorative che lo portano dopo qualche anno a lasciare gli studi per dedicarsi a tempo pieno al lavoro in proprio, dedicandosi al mestiere di serramentista. Nel 1985 sposa Moscariello Angela originaria di Montella, da cui avrà due figli il primo Antonio attualmente dottore in teoria dei linguaggi e comunicazione audiovisiva e Tiziana iscritta alla facoltà di Psicologia presso l’università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Dal 2012 al 2017 ha ricoperto la carica di Consigliere comunale presso il comune di Montemarano con delega alla tutela del patrimonio. Vive e lavora a Ponteromito dove è titolare della Essedi sistemi SRLS, è iscritto al Partito Democratico, nel tempo libero si occupa di viticoltura, ed è presente sul territorio in maniera attiva mediante diverse associazioni che si occupano di intervenire e proteggere con azioni di tutela il proprio comune di appartenenza.
Nicola Marino
Candidato ConsigliereNato a Montemarano 30/09/1961 , da cui non si è mai staccato , formando una famiglia meravigliosa di cui va orgoglioso. Dedica una parte importante della sua vita al suo paese. A 16 anni fa parte del gruppo parrocchiale, è tra gli organizzatori della prima “ Mini Olimpiadi “ e diviene uno dei fondatori della società calcistica "Polisportiva Montemarano", con la quale raggiunge la seconda categoria. Partecipa al comitato festa “ Maria Santissima di Montevergine” e dall'età di 21 anni per 7 anni consecutivi a quello del Santo Patrono "San Giovanni". Dedica gran parte del suo tempo come animatore del gruppo giovanile e catechista , ricoprendo la carica di presidente dell’ ANSPI per 3 anni organizzando i primi tornei estivi di calcetto e pallavolo. Socio fondatore dell’associazione "Amo Montemarano", eletto consigliere comunale nel 2012 con l’ammistrazione Palmieri con le deleghe alle politiche sociali e Sviluppo dei fondi Europei e componente del C.D.A Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A/5 - Regione Campania. Si diploma nel 1980 come “Perito elettrotecnico “ presso ITIS A. Volta di Avellino, ho cominciato l’attività di elettricista , Aiutante Tecnico Pratico presso Istituto Professionale Sebastiano Bartoli Montella e da 30 anni lavoro presso società "Sediver", società leader mondiale nel comparto isolatori per linee elettriche con il ruolo di Plant Quality Leader, con molteplici esperienze lavorative all’estero.
Alfonso Giovanni Gallo
Candidato ConsigliereNato il 22 gennaio del 1979, figlio della signora Giovanna Gambale e di Alfonso Gallo, prematuramente scomparso pochi mesi prima della sua nascita. Grazie al nonno Giovanni a cui rimane legatissimo per tutta la vita, impara l'amore per la natura e principalmente per la coltivazione delle viti e dell'uva. Cresce e vive in contrada Canali, dove diventa a poco a poco un vero punto di riferimento per l'organizzazione di tutti gli importanti eventi sportivi, ludici e religiosi di quella piccola e orgogliosa comunità. A 18 anni ottine il diploma di Perito Elettronico che gli consente subito dopo di fondare una piccola società di impianti elettrici. Marito di Francesca e padre della piccola Clarissa, si ricandida alla carica di consiglio Comunale dopo l'importante esperienza del 2012, in cui riuscì ad ottenere alla sua prima candidatura 202 voti, consentendgli di ottenre successivamente la carica di Assessore al Turismo e allo Sport.
Luisa Celli
Candidato CondigliereNata ad Avellino il 28 febbraio 1985 figlia della signora scaramozza Ida e Celli Antonio, ha una sorella maggiore di nome Rossella. Si diploma al liceo Scientifico R.d'Aquino di Montella, indirizzo socio psico pedagogico autonomo il 06 10 2004 e successivamente svolge il servizio civile presso la proloco di Montemarano. Vive la sua infanzia nella contrada Baiardo circondata dall'amore della sua famiglia e dei suoi amici, ama i bambini a cui dedica tanto del suo tempo. Sposata con Francesco Colucci e mamma di due bimbe Francesca e l' appena arrivata Annadea, ha uno spirito leale e altruista e ama avere buoni rapporti con le persone, ed e'sempre disponibile con tutti. Nel 2016 svolge l'attivita'di tirocinio presso il Comune di Montemarano grazie al quale riesce a stringere un buon rapporto con Beniamino Palmieri e apprezzarne ulteriormente l'eccellente operato da Sindaco Palmieri. Nel 2017, forte della stima reciproca instaurata, accetta la sfida per la correre come consigliere Comunale al Comnune di Montemarano.
Luca Ciriaco Molettieri
Candidato Consiglierenato ad Atripalda il 20 febbraio del 1998, figlio di Ludovico Molettieri e Angela Antonietta Marra, entrambi esercitanti la professione di infermieri, primo di tre figli.
Cresce nel comune di Montemarano, dove dimostra fin da piccolo due grandi passioni: la politica e il sociale.
Ha frequentato l’istituto tecnico economico “Luigi Amabile” presso il quale si è diplomato nel luglio del 2017. Attualmente frequenta l’Università degli Studi di Napoli Federico II, presso la facoltà di Scienze Politiche e inoltre ricopre il ruolo di responsabile logistica e magazzino presso la Tenuta Cavalier Pepe sita in Luogosano (AV).
Si dedica da sempre alla vita sociale, pubblica e di beneficienza e per tale ragione si iscrive alla Misericordia di Montemarano di cui è attualmente volontario, inoltre nel giugno del 2019 fonda, insieme ad altri undici ragazzi, la Pro Loco 2.0 Montemarano, di cui è attualmente presidente. Un’ associazione volta a promuovere il territorio in tutte le sue forme e che organizza numerosi eventi che riscuotono un ottimo successo.
Promotore del volontariato, si schiera in prima linea contro la lotta al Covid-19, offrendo assistenza gratuita alla comunità, operando come volontario presso il Centro Vaccinale di Montemarano.
Da sempre coltiva un amore verso il prossimo e sostiene che per far politica vi è necessariamente bisogno di amore, passione e competenza, sostiene inoltre che la politica è fatta di idee e di proposte volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Sulla base di tali principi è pronto a candidarsi per la carica di Consigliere Comunale a fianco dell’attuale amministrazione, guidata dal Sindaco dott. Beniamino Palmieri.
Natalia De Vito
Candidato Consiglierenata a Benevento, il 25/12/1979, laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie presso la Facoltà di Agraria di Portici, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con indirizzo in Economia e Politica Agraria, abilitat all'esercizio della libera professione di dottore Agronomo, con esercizio della libera professione dal 2011. Membro del consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Avellino, dal 2013 al 2021, con esperienza di pianificazione territoriale e tutela del paesaggio. Esperta di PSR, POR e misure legate alla promozione per le campagne OCM Vino Paesi Terzi, attraverso finanziamenti destinati alle imprese vitivinicole. Esperta di Valutazione di Impatto Ambientale e valutazione alberature per gli adempimenti richiesti dal regolamento del verde, studi di fattibilità su progetti di filiera. Docente in corsi di formazione in materia agraria. Collaboratrice mediante testate giornalistiche on-line su tematiche di settore. Organista, dal 1993, della parrocchia di Santa Maria Assunta a Montemarano, moderatrice del gruppo dei cantori per il servizio liturgico per lunghissimi anni. Vice-presidente della Pro Montemarano.
Gaetano De Luca
Candidato ConsigliereNato a montemarano nel 1956 ...Dal 1975 diplomato al Liceo Classico P. Colletta di Avellino, ha proseguito gli studi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli dove si è laureato nel 1984 , specializzato in Medicina Generale opera dal 1996 come medico di Medicina Generale nell 'ambito di Montemarano ed esercita la sua professione anche con studi presso i comuni di Castelvetere sul Calore e San Mango sul Calore. Da sempre impegnato nello sport ,dal 1977 è arbitro di calcio dove ha ottenuto ottimi risultati arrivando a dirigere gare nei campionati nazionali , prima come arbitro e poi come assistente , è stato anche osservatore arbitrale in serie b per due stagioni . Negli anni '40 il nonno Nicola De Luca fu nominato potestà di Montemarano. Profondo amante del suo paese attualmente fa parte del comitato feste in onore del santo patrono seguendo le orme del padre Bruno che ha svolto tale incarico per oltre 20 anni.
Danilo Giovanni Palmieri
Candidato Consiglierenato ad Avellino il 9 aprile 1985, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel luglio 2011 con votazione 110/110 e lode presso l'Universita di Napoli Federico II. Abilitato alla professione medica a seguito dell'iscrizione presso l'Albo dei Medici e Chirurghi della Provincia di Avellino nel 2011, prosegue i suoi studi conseguendo la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’ Università di Napoli Federico II nel 2017 (Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Anestesiologico- Rianimatorie e dell’ Emergenza Direttore Prof: Andrea Renda). Dal Luglio 2012 a Giugno 2015 ha frequentato, con periodi di reperibilità mensili, il Centro Trapianto di Rene dell’A.O.U. Federico II, partecipando attivamente sia all’ espianto di reni da donatore cadavere, che al trapianto stesso. Da Gennaio 2015 a Giugno 2015 ha partecipato volontariamente presso la U.O.C. di Chirugia Generale diretta dal Dott. F. Crovella presso l’ Azienda Ospedaliera Specialistica dei “Colli”-C.T.O.(NA). Da Gennaio 2017 a Luglio 2017 specializzando in rete-formativa presso la U.O.C. Chirurgia Generale E Centro Di Chirurgia Oncologica e Laparoscopica Avanzata diretta dal Dott. P. Maida presso l’ Ospedale Evangelico Betania (NA). Dal giugno 2015 al febbraio 2018 ha frequentato, prima con frequenza volontaria, dopo come medico dirigente l'Operativa di Breast Unit presso l’ Ospedale "A.O.S.G. Moscati” di Avellino Responsabile: Dott. C. Iannace. Dal giugno 2015 opera come volontario in diverse Associazioni quali Amdos e Amos,diffuse su tutto il territorio campano con il proposito di promuovere la diffusione e lo scambio di informazioni corrette e aggiornate sul tumore al seno, diffondere le conoscenze e la cultura della prevenzione sui problemi connessi alla salute della donna, attraverso visite gratuite e convegni. Attualmente riveste incarico di medico dirigente presso il reparto di Chirurgia Generale -Ospedale G. Criscuoli - Sant'Angelo dei Lombardi.
Salvatore Follo
Candidato Consiglierenato ad Atripalda (Avellino), il 28 Maggio 1984, figlio unico, da madre casalinga e padre operaio. Cresce nella contrada Chianzano di Montemarano, si diploma come tecnico-elettronico presso l' "IPSIA Sebastiano Bartoli" di Montella nel 2003. Dimostra fin da ragazzo una spiccata personalità e abili capacità relazionali con una forte predisposizione per la musica suonando il clarinetto nei vari gruppi folkloristici di Montemarano e in seguito diventando uno stimato "DJ", e partecipando attivamente alle manifestazioni per il Centro Sociale di Chianzano. Nel 2010, dopo aver prestato servizio nell' Esercito Italiano come volontario, vince il concorso nel Corpo di Polizia Penitenziaria. È attualmente in servizio presso la Casa di Reclusione di Padova. Nel 2016 mostra un forte interesse al movimento del Sindaco Palmieri con cui poi si candiderà alle amministrative del 2017.
Francesco Forgione
Candidato ConsigliereNato ad Avellino, il 5 giugno 1982, da padre impiegato e madre insegnante, entrambi nati a Montemarano. Un anno dopo la nascita si trasferisce con la famiglia in provincia di Verbania, vi rimarrà fino al compimento dei 16 anni, per poi trasferirsi ad Avellino. Ragioniere, diplomato al "Giustino Fortunato" di Avellino, consegue successivamente un master in "Responsabile della Produzione Cinematografica" presso Euroform di Avellino. Ha lavorato per molti anni nel campo dell'animazione con il tour operator "iperclub", tra i fondatori dell'associazione "elementi", organizzatore di eventi, titolare di locale di musica live, attualmente collaboratore presso l'agenzia di comunicazione e social media marketing "Do.Agency". Ma non solo, nel suo passato esperienze da impiegato alla Provincia di Avellino, portalettere, magazziniere presso Bartolini e barista, attualmente dipendente Autogrill Spa. Ha collaborato alla comunicazione nelle scorse elezioni comunali al fianco di Beniamino Palmieri.